Servizio clienti
- Condizioni di Vendita
- Pagamento
- Imballaggio
- Consegna
- Ritiro diretto
- Domande Frequenti
- Perchè Vieffetrade

Condizioni di vendita
Definizioni
I termini contenuti nelle presenti condizioni generali non privano l'acquirente, qualora si tratti di un consumatore, dei diritti attribuitigli dalle norme di legge vigenti ed applicabili, ivi inclusi i diritti e le azioni di cui al Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n. 206. VieffeTrade Srl, Viale Europa 24/B - Z.I. Camol, 33070 - Brugnera (PN) - Italy svolge la propria attività di vendita on-line avvalendosi del proprio sito web raggiungibile all'indirizzo https://www.vieffetrade.com e dichiara di voler essere contattata al seguente indirizzo di posta elettronica: [email protected]. CLIENTE è il soggetto indicato nell'ordine con il quale viene concluso il contratto in conformità a quanto previsto dalle presenti condizioni generali di contratto. È considerato Cliente altresì l'Utente che effettui la registrazione proposta da VieffeTrade Srl, sul proprio sito web al fine di raggiungere determinate aree del sito web con accesso regolamentato.
Premessa
Le presenti condizioni generali di vendita online disciplinano il contratto per la vendita dei prodotti offerti da VieffeTrade Srl, vengono pubblicate sul presente sito per essere lette dal Cliente prima di effettuare un acquisto ed accettate unitamente all'inoltro dell'ordine. Il Cliente che intende procedere all'acquisto dei prodotti deve manifestare tale volontà attraverso una richiesta effettuata direttamente sul Sito ove seguendo le procedure indicate effettuerà l'inoltro del proprio ordine d'acquisto e il relativo pagamento. Con l'inoltro dell’ordine si intende che il Cliente abbia accettato e accetti le presenti condizioni di vendita.
1) Sul sito https://www.vieffetrade.com il Cliente troverà esclusivamente prodotti originali coperti dalla garanzia del produttore. Se l'articolo acquistato non viene ritenuto conforme alle proprie aspettative, la responsabilità non ricade sulla società VieffeTrade Srl, la quale agisce da tramite in qualità di rivenditore: VieffeTrade Srl si impegna a fornire al Cliente il prodotto richiesto nuovo, originale e perfettamente imballato nella propria confezione d'origine. Il Cliente ha tempo 14 giorni di calendario per inoltrare la richiesta di diritto di recesso.
2) Ogni scheda prodotto riporta i giorni di spedizione del prodotto a cui fa riferimento:
- La dicitura Spedizione Immediata! indica che l'articolo è già disponibile presso i nostri magazzini e che esso potrà essere indicativamente spedito entro 1-3 giorni lavorativi dall’avvenuto accredito del pagamento.
- La dicitura Spedizione entro __ giorni lavorativi indica invece che il prodotto deve essere ordinato al fornitore; in questo caso i giorni di spedizione riportati sono una stima ricevuta a nostra volta dal fornitore stesso; sono dunque possibili eventuali ritardi dovuti a problemi di produzione. In taluni casi il Cliente sarà contattato ed informato e potrà valutare se attendere oppure chiedere l'annullamento dell'ordine con immediato rimborso, senza pretendere eventuali risarcimenti.
3) Per giorni di spedizione si intendono il numero di giorni previsti e necessari per la partenza del prodotto dai nostri magazzini e non la data effettiva di consegna che varia a seconda della destinazione e della tipologia di prodotto ordinato. La consegna può avvenire entro 24/48 ore (spedizioni e consegne in territorio italiano) e fino a 8/12 giorni lavorativi per prodotti voluminosi o delicati che vengono affidati a corrieri non espressi ma indicati per il trasporto di materiale particolarmente delicato/fragile. Problemi logistici o sanitari possono a volte creare ulteriori ritardi. L'opzione di consegna in casa (valida solo in Italia) con eventuale installazione richiede circa 6 giorni lavorativi in più rispetto alla consegna standard al piano strada per poter essere elaborata.
4) Se la consegna della merce è prevista in zona disagiata, ovvero località con restrizioni e limitazioni di accesso, zone ad esclusivo accesso pedonale, vie e strade strette, scoscese o impervie, non praticabili da mezzi voluminosi normalmente utilizzati dai corrieri per lo scarico merci, il Cliente è tenuto comunicarlo a VieffeTrade Srl entro 48 ore dall'esecuzione dell'ordine. In mancanza di questo il corriere si troverà impossibilitato a consegnare la merce e VieffeTrade Srl sarà costretta a disporre il rientro dell'ordine nel magazzino di pertinenza. In questo caso, il ritiro o una seconda spedizione della merce secondo eventuali nuove disposizioni sarà a carico del Cliente, a proprie spese.
5) VieffeTrade Srl non risponde in alcun modo di ritardi nella consegna dovuti ai corrieri o a problemi di produzione del proprio fornitore. VieffeTrade Srl non risponde del mal operato di corrieri e trasportati o montatori per la rovina delle cose. Il Cliente, accettando le condizioni di vendita, si impegna a rispettare quanto sopra e a non rilasciare recensioni negative che contrastano rispetto a quanto accettato prima di eseguire l'ordine.
Garanzia
Tutti gli articoli presenti sul sito web di VieffeTrade Srl sono nuovi di fabbricazione, autentici, consegnati con imballo originale, salvo diversamente indicato nell'offerta di vendita e sono certificati e/o omologati per il mercato italiano in conformità alla legislazione vigente alla data di immissione nel mercato; è onere del Consumatore la verifica della compatibilità del prodotto in conformità alla propria legislazione nazionale di riferimento. Ai sensi del D. Lgs. 206/2005 "Codice del Consumo" tutti i prodotti in vendita nel presente sito sono coperti dalla Garanzia Legale di 24 mesi.
In base alla Garanzia Legale di 24 mesi, la VieffeTrade Srl è responsabile nei confronti del consumatore per i difetti di conformità non riscontrabili al momento dell'acquisto. Il difetto di conformità sussiste quando il prodotto non è idoneo all'uso al quale deve servire abitualmente, non è conforme alla descrizione o non possiede le qualità promesse dal venditore, non offre le qualità e le prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo, non è idoneo all'uso particolare voluto dal consumatore se portato a conoscenza del venditore al momento dell'acquisto ed accettato dal venditore: art. 129 del Codice del Consumo. Il difetto di conformità che si manifesti entro 24 mesi dalla data di acquisto del bene deve essere denunciato entro 1 mese successivo dalla data della scoperta del difetto. Salvo prova contraria, si presume che i difetti di conformità che si manifestino entro 3 mesi dalla consegna del bene esistessero già a tale data; non sono difetti di conformità le rotture, le rovinature e la minor utilità riscontrata nell’uso del bene. In caso di difetto di conformità il consumatore ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione a scelta di Vieffetrade. Il consumatore può chiedere, a sua scelta, al venditore di riparare il bene o di sostituirlo, senza spese in entrambi i casi, salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all'altro. Le riparazioni o le sostituzioni devono essere effettuate entro un congruo termine dalla richiesta del Consumatore, il tempo medio di riconsegna al Consumatore del prodotto è di 29 giorni. Se entro il termine massimo di 60 giorni la VieffeTrade Srl, non fosse in grado di restituire il prodotto riparato, il consumatore potrà richiedere uno dei rimedi alternativi: sostituzione, risoluzione del contratto, riduzione del prezzo.
Tempi e modalità di esercizio della Garanzia Legale
Il Cliente dovrà:
1. Inviare una comunicazione scritta alla VieffeTrade Srl, indicando il vizio del prodotto ed una o più foto illustrative della problematica;
2. Attendere l'autorizzazione di rientro con identificativo della pratica che sarà comunicato dalla VieffeTrade Srl;
3. Preparare il prodotto per la spedizione imballandolo accuratamente ed accludendo ogni accessorio, il manuale di istruzione e tutto quanto contenuto in origine nell'imballo del prodotto;
4. Indicare sull'imballo il Numero di Autorizzazione al Rientro attribuito dalla VieffeTrade Srl. Il trasportatore contatterà il Cliente per concordare il ritiro del prodotto, l'irreperibilità telefonica del Cliente ritarderà il ritiro del prodotto. In assenza dell’imballo originale e di tutte le componenti del prodotto VieffeTrade Srl non sarà tenuta ad alcun intervento e la Garanzia Legale si intenderà decaduta.
Prezzi
Tutti i prezzi presenti nel sito sono da intendersi al netto e comprensivi di IVA.
Per i possessori di partita Iva di uno stato membro dell'unione Europea, Italia esclusa, questa viene detratta a fine carrello prima di confermare l'ordine.
VieffeTrade Srl si riserva la facoltà di modificare i prezzi in ogni momento, senza alcun preavviso nel caso di oscillazioni di prezzi per le tipologie merceologiche trattate.
Accettazione ordine
Per contratto di vendita si intende l'ordine che ha come oggetto l'acquisto di beni e prodotti a distanza da parte di un Cliente consumatore ed il Fornitore VieffeTrade Srl. Il contratto si perfeziona utilizzando esclusivamente le tecnologie Internet messe a disposizione da VieffeTrade Srl presso l'indirizzo web https://www.vieffetrade.com. Il Cliente, con la conferma per via telematica dell'ordine dichiara di aver letto e preso visione, di accettare integralmente le condizioni di vendita e di pagamento indicate nel processo di acquisto, si impegna altresì di stampare e conservare le condizioni di vendita di seguito riportate così come previsto dagli articoli 3 e 4 del Dlgs n. 185/1999. L'ordine trasmesso deve intendersi salvo approvazione di VieffeTrade Srl, indifferentemente alle e-mail che il sistema invia automaticamente. Solo dopo aver controllato l'esattezza di tutti i dati trasmessi e di aver ricevuto il relativo pagamento, riceverete la nostra accettazione e conferma dell'ordine tramite e-mail. Per i prodotti ordinati e personalizzati dal Cliente attraverso la selezione di finiture specifiche non sarà più possibile effettuare variazioni o disdettare l'ordine una volta trasmessa la nostra conferma ordine; come da Direttiva Europea 2011/83/UE, per questi prodotti non è previsto il diritto di recesso. Eventuali errori di prezzo, di descrizioni tecniche o immagini presenti sul sito oppure improvvisi aumenti di listino da parte dei nostri fornitori, esaurimento articoli o altri casi estranei alla nostra volontà, possono far sì che l'ordine venga annullato anche dopo la nostra conferma; in questo caso il Cliente sarà informato e rimborsato per intero dell'importo versato. Viene escluso qualsiasi diritto di risarcimento danni o indennizzo al Cliente, come qualsiasi altra responsabilità contrattuale od extracontrattuale per danni indiretti a persone e/o cose provocati dalla mancata accettazione anche parziale, di un ordine. Schede tecniche ed immagini dei prodotti pubblicati si riferiscono a quanto fornito dalle case produttrici, la nostra azienda non ha alcuna responsabilità per eventuali errori contenuti o variazioni apportate senza preavviso. Con l'invio dell'ordine il Cliente ha dichiarato di conoscere il bene che acquista di essersi informato in via autonoma sulle sue caratteristiche e funzionalità.
Annullamento ordine
È possibile annullare l'ordine entro 24 ore dal ricevimento della nostra conferma d'ordine. L'eventuale rimborso sarà effettuato entro 14 giorni.
Consegna al piano strada, consegna al piano o ritiro diretto
VieffeTrade Srl prevede la consegna dei prodotti presenti sul sito web in tutti i Paesi UE + Svizzera.
La consegna potrà essere standard al piano strada mediante automezzi condotti da un solo autista; per questo motivo, qualora si trattasse di prodotti voluminosi, il Cliente dovrà collaborare per lo scarico. Quest'opzione di consegna non prevede il ritiro dell'usato (RAEE).
ATTENZIONE: qualora l'indirizzo di spedizione indicato in fase d'ordine corrisponda ad una località con restrizioni e limitazioni di accesso ai veicoli normalmente utilizzati dai corrieri, VieffeTrade Srl non si assume alcuna responsabilità per l'eventuale mancata possibilità di consegna. In questi casi, la merce viene reindirizzata alla filiale di smistamento del corriere e viene aperta una pratica di giacenza con spese a carico dell'acquirente. Per "località con restrizioni e limitazioni di accesso" si intendono zone ad esclusivo accesso pedonale, vie e strade strette, scoscese o impervie, non praticabili in alcun modo da mezzi voluminosi utilizzati per lo scarico merci; Venezia ed Isole.
È disponibile la consegna su appuntamento, servizio che consente di essere avvisati quando il materiale ordinato è in arrivo concordando con il corriere la fascia oraria di consegna; questa opzione si richiede a fine carrello.
Nel periodo estivo e natalizio ci sono limitazioni delle spedizioni.
VieffeTrade Srl prevede la possibilità di ritirare il materiale ordinato direttamente presso i propri magazzini previo appuntamento una volta ricevuta la nostra mail di conferma che il materiale ordinato è disponibile; in questo caso la merce viaggia sotto la responsabilità del destinatario.
A scelta del cliente è possibile selezionare la consegna al piano con eventuale installazione e ritiro dell'usato; questa opzione di consegna richiede circa 6 giorni lavorativi in più rispetto alla consegna standard al piano strada per poter essere elaborata e comporta dei costi aggiuntivi.
ATTENZIONE: il servizio di installazione non è previsto per lavelli, cappe cucina e rubinetteria, camini e caminetti, sanitari, etc.
Il servizio viene effettuato da Fercam Home Delivery.
Termini e Condizioni consegna al piano e consegna al piano con installazione
- @Home Delivery Solutions è un servizio di consegna al piano ed installazione erogato e gestito direttamente da Fercam S.p.A., che garantisce lo svolgimento delle operazioni previste nel pieno rispetto delle normative vigenti, pertanto VieffeTrade Srl non si ritiene direttamente responsabile di eventuali danni cagionati a persone o cose dagli operatori di Fercam @Home Delivery Solutions durante e dopo lo svolgimento del servizio acquistato.
- Il cliente che decide di avvalersi ed acquistare il servizio di consegna al piano o consegna con installazione , trattandosi di servizio svolto da terze parti (@Home Delivery Solutions), esonera quindi e solleva Vieffetrade Srl da ogni responsabilità civile e penale, anche oggettiva, per eventuali danni a cose o incidenti a persone subiti durante o a seguito dello svolgimento delle operazioni previste dal servizio.
- Eventuali anomalie andranno riportate nel documento che l'operatore farà sottoscrivere a fine lavoro; la società @Home Delivery Solutions si prenderà cura di ultimare eventuale lavoro non finito o aprire la pratica di rimborso per eventuali danni accidentali.
Tempi di consegna
Ogni scheda prodotto riporta i giorni di spedizione del prodotto a cui fa riferimento:
- La dicitura Spedizione Immediata! indica che l'articolo è già disponibile presso i nostri magazzini e che esso potrà essere indicativamente spedito entro 1-3 giorni lavorativi dall'avvenuto accredito del pagamento.
- La dicitura Spedizione entro __ giorni lavorativi indica invece che il prodotto deve essere ordinato al fornitore; in questo caso i giorni di spedizione riportati sono una stima ricevuta a nostra volta dal fornitore stesso; sono dunque possibili eventuali ritardi dovuti a problemi di produzione. In taluni casi il Cliente sarà contattato ed informato e potrà valutare se attendere oppure chiedere l'annullamento dell'ordine con immediato rimborso, senza pretendere eventuali risarcimenti.
Per giorni di spedizione si intendono il numero di giorni previsti e necessari per la partenza del prodotto dai nostri magazzini e non la data effettiva di consegna che varia a seconda della destinazione e della tipologia di prodotto ordinato. La consegna può avvenire entro 24/48 ore (spedizioni e consegne in territorio italiano) e fino a 8/12 giorni lavorativi per prodotti voluminosi o delicati che vengono affidati a corrieri non espressi ma indicati per il trasporto di materiale particolarmente delicato/fragile. Problemi logistici o sanitari possono a volte creare ulteriori ritardi.
L'opzione di consegna in casa (valida solo in Italia) con eventuale installazione richiede circa 6 giorni lavorativi in più rispetto alla consegna standard al piano strada per poter essere elaborata.
Se la consegna della merce è prevista in zona disagiata, ovvero località con restrizioni e limitazioni di accesso, zone ad esclusivo accesso pedonale, vie e strade strette, scoscese o impervie, non praticabili da mezzi voluminosi normalmente utilizzati dai corrieri per lo scarico merci, il Cliente è tenuto comunicarlo a Vieffetrade srl entro 48 ore dall'esecuzione dell'ordine.
In mancanza di questo il corriere si troverà impossibilitato a consegnare la merce e VieffeTrade Srl sarà costretta a disporre il rientro dell'ordine nel magazzino di pertinenza. In questo caso, il ritiro o una seconda spedizione della merce secondo eventuali nuove disposizioni sarà a carico del Cliente, a proprie spese.
ATTENZIONE: i giorni di consegna indicati per i prodotti non disponibili in spedizione immediata rappresentano una stima e pertanto possono subire anticipi o ritardi non direttamente imputabili a VieffeTrade Srl (ritardi di produzione, ritardi di spedizione, festività). In caso di ritardi, il cliente verrà avvertito e potrà valutare se attendere oppure chiedere l'annullamento dell'ordine con relativo rimborso. Questo non costituisce inadempimento da parte di VieffeTrade Srl. Quando sono presenti più prodotti nello stesso ordine, si effettua una spedizione unica e fa fede l'articolo con tempo maggiore di spedizione.
Blocco spedizioni
Nel periodo estivo e natalizio non effettuiamo consegne:
> mese di AGOSTO, dal 31 luglio al 31 agosto;
> mese di DICEMBRE, dal 20 dicembre al successivo 07 gennaio.
L'ultimo giorno utile per l'invio di prodotti con spedizione immediata sarà il 31 luglio (chiusura ferie di agosto) e il 20 dicembre (chiusura festività natalizie).
Si prega di prestare attenzione per gli articoli che indicano una tempistica di spedizione pari o superiore a 6 giorni lavorativi: se gli ordini vengono effettuati dopo il 15 luglio e 7 dicembre la consegna sarà posticipata al mese successivo (settembre, gennaio).
Durante la chiusura è possibile effettuare normalmente gli ordini, i tempi di consegna decorreranno con il primo giorno lavorativo di rientro; risponderemo comunque a tutte le e-mail inviate al seguente indirizzo: [email protected].
Le spedizioni sono parimenti sospese a causa di calamità naturali che rendano più difficoltoso il trasporto quali nevicate abbondanti, straripamento fiumi, pericolo alla circolazione segnalato, epidemiologie e contagi, sommosse popolari e blocchi al traffico.
VieffeTrade Srl non risponde in alcun modo di ritardi nella consegna dovuti ai corrieri o a problemi di produzione del proprio fornitore. VeffeTrade Srl non risponde del mal operato di corrieri e trasportati o montatori per la rovina delle cose.
Reclami
Al momento della consegna il Cliente è tenuto a controllare che il numero dei colli consegnati e l'aspetto esteriore corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto e a verificare che l'imballo risulti integro ed a conservarlo.
Nel caso di manomissioni, rotture, tagli, segni o imballaggi bagnati il Cliente dovrà accettare la merce "CON RISERVA DI CONTROLLO" descrivendo dettagliatamente il danno sulla ricevuta di consegna del corriere. Esempio: "Riserva di controllo per cartone ammaccato, polistirolo rotto, etc".
È fondamentale la descrizione del danno in quanto riserve generiche non sono sufficienti per aprire la pratica di danno nei confronti del corriere comportando l'impossibilità di essere rimborsati o che il prodotto venga sostituito.
In caso di evidenti danni ai colli il Cliente può rifiutare la consegna indicando sulla ricevuta del corriere il motivo del mancato ritiro; una volta rientrato l'articolo sarà facoltà di VieffeTrade Srl decidere se procedere con la sostituzione dei beni oppure con il rimborso.
Verificare successivamente il prodotto: esso deve corrispondere a quanto ordinato, deve risultare integro ed essere privo di eventuali anomalie o difetti; qualora si riscontrassero problemi, questi devono essere comunicati ENTRO 48 ore dal ricevimento inviando una e-mail con foto allegate che illustrino chiaramente la problematica all'indirizzo [email protected]. Non accettiamo contestazioni in merito a danneggiamenti, anomalie, difetti e non conformità all'ordine trascorse le 48 ore dalla consegna.
Nel caso di danneggiamento il prodotto non deve essere utilizzato o installato; è inoltre necessario trattenere l'imballo originale che servirà per il rientro del prodotto da sostituire. Sarà cura del Cliente reimballare il prodotto stesso, preparandolo per il ritiro.
Il ritiro della merce verrà effettuato esclusivamente al piano strada, al di fuori dell'abitazione. Non si effettuano ritiri in casa e al piano.
Qualora il prodotto venga manomesso, installato oppure utilizzato decade la sostituzione.
Contestazioni per altri motivi devono essere trasmesse esclusivamente entro 8 giorni di calendario dal ricevimento della merce, trascorso questo periodo la nostra azienda non accetta più alcun reclamo.
Diritto di recesso
Ai sensi dell'art. 52 del Codice del Consumo D.Lgs. n. 21/2014 e direttiva CEE 2011/83 se il Cliente è un consumatore, ossia persona fisica che acquista la merce per scopi estranei alla attività imprenditoriale, professionale o lavorativa eventualmente svolta, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine un riferimento di partita IVA, ha diritto di recedere entro 14 giorni dal contratto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità con conseguente rimborso del prezzo di acquisto.
Il Cliente consumatore qualora non soddisfatto dei beni acquistati sul sito https://www.vieffetrade.com potrà restituire i prodotti ed ottenere il rimborso di quanto anticipato escluse le spese di spedizione.
- Come comunicare la volontà di avvalersi del diritto di recesso
Per avvalersi di tale diritto deve comunicare la richiesta a VieffeTrade Srl inviando un'e-mail a [email protected] o lettera raccomandata.
Nella comunicazione dovranno essere indicati:
- volontà del Cliente di esercitare il diritto di recesso;
- numero ordine;
- beni per i quali esercita il diritto di recesso.
Il Cliente dovrà attendere l'autorizzazione per la restituzione da parte di VieffeTrade Srl; una volta ricevuta provvederà entro 8 giorni al reso a proprie spese.
- Responsabilità del Cliente in fase di recesso
VieffeTrade Srl non risponde per eventuali danni relativi ai prodotti restituiti causati dal corriere per danneggiamenti, furto o smarrimento.
La responsabilità in fase di rientro è totalmente a carico del Cliente.
I prodotti dovranno essere restituiti:
- nella confezione originale;
- perfettamente imballati, integri e non utilizzati.
Qualora anche una soltanto di queste condizioni non venga rispettata, decade il diritto di recesso e non potrà essere effettuato il rimborso di quanto acquistato.
Il diritto di recesso può essere esercitato solo con riguardo al prodotto acquistato nella sua interezza, non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato oppure se la quantità per articolo e maggiore di due pezzi in quanto il cliente ha facoltà di acquistare un solo pezzo singolo per prova.
- Fase di controllo e accettazione o rifiuto del recesso
Una volta rientrati ed effettuato il controllo dei prodotti da parte di VieffeTrade Srl, qualora tutti i requisiti sopra menzionati vengano rispettati, sarà effettuato il rimborso dei prodotti acquistati entro un limite massimo di 14 giorni.
Il controllo da parte del personale specializzato di magazzino consisterà nelle seguenti operazioni:
- verifica dell'integrità dell'imballo;
- verifica dell'integrità del prodotto stesso.
Alla presenza di anomalie, Vieffetrade Srl potrà riservarsi di:
- decurtare dal 10 al 35% il valore dell’importo pagato per il prodotto nel primo caso, a seconda delle condizioni in cui si presenta l’imballo all’ingresso nel nostro magazzino;
- rifiutare l'accettazione del recesso nel secondo caso, in quanto prodotti non integri o che risultano essere stati utilizzati (anche in eventuale contraddizione con quanto precedentemente dichiarato dal Cliente) non possono essere approvati dal nostro processo di verifica.
- Prodotti esclusi dal diritto di recesso
Prodotti personalizzati: in base alla direttiva 2011/83/UE diritti dei consumatori, non può essere esercitato il diritto di recesso per beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati.
In nessun caso sarà concesso recedere l'ordine o avvalersi del diritto di recesso per le seguenti tipologie di prodotti:
- Arredamento (tavoli, sedie, sgabelli, consolle, madie, credenze, mobilio in generale);
- Letti e materassi;
- Arredo bagno;
- Box doccia e piatti doccia;
- Cucine professionali;
- Stufe a legna e stufe a pellet;
- Alcune tipologie di lavelli e rubinetteria disponibili in varie finiture.
Documenti emessi
VieffeTrade Srl rilascia al Cliente regolare scontrino apposto sul pacco, oppure su specifica richiesta viene emessa la fattura che verrà inviata automaticamente dal nostro sistema informatico tramite e-mail in formato PDF.
La richiesta di emissione di fattura deve essere fatta al momento dell'ordine tramite l'apposito campo e non si accettano richieste successive.
Altre condizioni
Conclusione del contratto ed accettazione delle condizioni generali di vendita:
1. Se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi estranei alla attività imprenditoriale, professionale o lavorativa eventualmente svolta, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine un riferimento di partita IVA), i contratti conclusi con la VieffeTrade Srl accedendo al Sito sono disciplinati dal Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n. 206 (Codice del consumo). La VieffeTrade Srl ottempera altresì agli obblighi derivanti dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003 n. 70 (Attuazione della Direttiva 2000/31/CE relativa a taluni aspetti giuridici dei servizi della società dell'informazione nel mercato interno, con particolare riferimento al commercio elettronico).
2. Il contratto stipulato tra la VieffeTrade Srl ed il Cliente deve intendersi concluso nel momento in cui l'ordine inoltrato dal Cliente nel rispetto della procedura di acquisto indicata sul Sito, perviene all'indirizzo del Sito. L'ordine inviato dal Cliente sarà vincolante per la VieffeTrade Srl solo se l'intera procedura di acquisto è stata completata regolarmente ed in modo corretto, senza alcuna evidenziazione di messaggi di errore da parte del Sito.
3. Inoltrando l'ordine alla VieffeTrade Srl, il Cliente riconosce e dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornitegli durante la procedura d'acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali di vendita (flag obbligatorio prima dell'effettuazione dell'ordine).
Modalità di acquisto
4. Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo del Sito al momento dell'inoltro dell'ordine, così come descritti nelle relative schede tecnico-informative.
L'ordine non potrà essere effettuato in relazione ai prodotti che, pur presenti nel catalogo del Sito, vengano indicati come non disponibili. In ogni caso, i prodotti presenti sul Sito sono offerti sino ad esaurimento della loro disponibilità.
L'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche, ma differire per colore, dimensioni, elementi accessori presenti in figura. Le informazioni tecniche di supporto all'acquisto sono fornite dai produttori e devono intendersi come semplice materiale informativo generico.
5. La corretta ricezione dell'ordine è confermata dalla VieffeTrade Srl mediante una comunicazione via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica indicato dal Cliente all'atto dell'ordine. La comunicazione di conferma riporterà il numero identificativo, la data e l'ora di effettuazione dell'ordine, l'indicazione dei prodotti acquistati, il relativo prezzo, le spese di consegna, i dati forniti dal Cliente per la fatturazione e per la consegna, la modalità di pagamento scelta dal Cliente ed un riepilogo delle condizioni generali di vendita.
Il Cliente deve senza indugio verificare il contenuto della comunicazione e segnalare immediatamente alla VieffeTrade Srl eventuali errori od omissioni.
Modalità di consegna destinatario
VieffeTrade Srl per ogni ordine effettuato emette scontrino o fattura e sarà inviata tramite e-mail ai sensi dell'art 14 D.P.R. 445/2000 e DL 52/2004. Per l'emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l'emissione della stessa.
6. Le spese di consegna sono a carico del Cliente, nella misura indicata al momento dell'ordine. Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all'atto dell'ordine, si prega di verificare che indirizzo e numero di telefono siano corretti e completi. Non ci assumiamo nessuna responsabilità per ritardi o mancate consegne in seguito a indicazioni errate, se il materiale ci viene restituito per mancata consegna (indirizzo errato o mancato ritiro da parte del cliente) saranno addebitate al cliente le spese di ritorno + rispedizione.
7. Per la consegna della merce è necessaria la presenza del Cliente o di un suo incaricato all'indirizzo del destinatario indicato nell'ordine, questa avviene al fronte strada (salvo altre indicazioni pubblicate sul sito). Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato sul documento di trasporto (DDT), che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura. Eventuali danni all'imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni devono essere immediatamente contestati, apponendo una riserva di controllo scritta sulla prova di consegna del Corriere. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
8. Fatto salvo il termine di trenta giorni dalla ricezione dell'ordine, i tempi stabiliti per la consegna della merce devono considerarsi indicativi. Non è previsto un preavviso telefonico al Cliente da parte del corriere. In caso di assenza del Cliente, è previsto un secondo passaggio oppure un contatto telefonico da parte del corriere per concordare una riconsegna entro le 24 ore successive. In caso di esito negativo anche della riconsegna, VieffeTrade Srl tenterà di contattare il Cliente per definire ed eventualmente risolvere le cause del mancato recapito. In caso di esito negativo, l'ordine si riterrà annullato per impossibilità di eseguire il recapito. Dell'annullamento, VieffeTrade Srl darà comunicazione al Cliente tramite e-mail. L'importo già eventualmente pagato dal Cliente sarà a questi restituito, con detrazione delle spese sostenute per i tentativi di consegna.
9. Qualora non sia in grado di consegnare la merce ordinata a seguito della sua sopravvenuta indisponibilità, anche temporanea, VieffeTrade Srl ne darà tempestivamente comunicazione al Cliente tramite posta elettronica. L'importo eventualmente già pagato dal Cliente sarà rimborsato il più presto possibile, e comunque non oltre trenta giorni dalla ricezione dell'ordine di acquisto.
Contributo RAEE
Il Decreto 151, a fronte dei nuovi obblighi imposti ai Produttori in materia di ritiro e trattamento dei rifiuti elettrici ed elettronici, prevede uno strumento finanziario, definito appunto "Contributo RAEE", per consentire a questi ultimi di sostenere i costi relativi alla gestione dei RAEE.
Il "contributo RAEE", detto anche "eco-contributo RAEE", consiste in una voce di costo aggiuntiva applicata dal Produttore ai prodotti oggetto della Normativa immessi sul mercato. Il "contributo RAEE" è funzionale esclusivamente alla copertura dei costi di gestione dei RAEE e non rappresenta fonte di profitto per i Produttori, per i Sistemi Collettivi, né per il punto vendita.
La Legge consente ai Produttori di decidere se renderlo visibile, cioè separato dal prezzo del prodotto, visible fee, oppure invisibile, ovvero incorporarlo nel prezzo di vendita totale del prodotto. Una decisione che vincolerà tutti i soggetti della filiera commerciale nelle attività di vendita del prodotto stesso. É stabilito dal Dlgs 151/05, infatti, che se il contributo RAEE sia reso visibile dal Produttore, il Distributore è obbligato ad indicare all'acquirente finale il prezzo del prodotto separato dal costo per la gestione dei RAEE. Il costo di gestione dovrà essere identico a quello individuato dal Produttore, rimanendo invariato durante i passaggi commerciali di tutta la filiera.
Il "Contributo RAEE" è previsto sia pagato all'atto dell'acquisto di un nuovo prodotto, dal Consumatore al Distributore. Il Distributore lo versa al Produttore, il quale, a sua volta, lo gira al Consorzio cui aderisce e che garantisce in suo nome l'assolvimento degli obblighi di Legge previsti.
La VieffeTrade Srl applica il D.L. inserendo il costo del contributo all'interno del prezzo del prodotto e in fase di fatturazione il totale dovuto sempre separato dal costo dell'articolo.