
Ilve BC645SLTC Professional Plus Abbattitore di temperatura cm 60 h 45 - inox
L'abbattitore di temperatura Ilve BC645SLTC, della linea Professional Plus, è un modello da incasso in acciaio inox con capacità di ben 40 lt. Dotato di 11 funzioni, l'abbattitore porta in casa la professionalità delle cucine di ristoranti, pasticcerie e gelaterie.
Per lo stesso modello puoi valutare anche:
Soddisfatti o rimborsati: fino a 14 giorni dalla data di consegna per rendere il tuo acquisto
Visa - MasterCard - PayPal - Scalapay - Bonifico bancario - PostePay

Caratteristiche prodotto
L'abbattitore di temperatura Ilve BC645SLTC fa parte della linea Professional Plus, una collezione di elettrodomestici ispirata alle cucine dei migliori ristoranti, pensata per portare nello spazio domestico grandi doti di robustezza, ergonomia e operatività, anche grazie alla struttura in acciaio inox AISI 304, fra le migliori tipologie di acciaio sul mercato grazie all'ottima resistenza all'umidità, alla corrosione e all’usura del tempo.
Elettrodomestico riservato, fino a pochi fa, all'utilizzo nelle cucine professionali, oggi l'abbattitore di temperatura viene utilizzato anche nelle cucine di casa, per abbassare velocemente la temperatura dei cibi e conservare i cibi in maniera ottimale, evitando la proliferazione batterica e riducendo quindi gli sprechi. Con l'abbattitore di temperatura, infatti, è possibile passare in brevissimo tempo dal calore del forno a -3°C (frigo), oppure dalla temperatura ambiente a -20°C (surgelazione). Se cotti e raffreddati rapidamente, infatti, i cibi mantengono le loro proprietà organolettiche per 5-7 giorni; se surgelati rapidamente, i cibi scongelati mantengono la loro consistenza e il loro sapore originario.
Per migliorare ulteriormente i tempi di conservazione dei cibi raffreddati è possibile ricorrere alla conservazione sottovuoto, con apparecchiature adatte allo scopo: contattaci per maggiori informazioni.
L'abbattitore di temperatura BC645SLTC è un modello da incasso in acciaio inox dalla capacità di ben 40 litri, ed è dotato di 11 funzioni, ovvero:
- ABBATTIMENTO
Questa funzione permette di ridurre
rapidamente la temperatura al cuore di
un alimento appena cotto, portandola
a +3°C, livello utile per interrompere il
processo di cottura e preparare il cibo
alle successive manipolazioni. Riducendo il tempo di permanenza del cibo nell’intervallo di temperatura di proliferazione dei batteri si allunga il tempo di conservazione del cibo stesso.
- SURGELAZIONE
Il processo di surgelazione porta
rapidamente gli alimenti alla
temperatura di -18°C con la tecnica dei
microcristalli. Questa modalità evita
l'eccessiva perdita di liquidi e il
conseguente calo di peso nella
successiva fase di scongelamento. Il procedimento consente di poter conservare gli alimenti per diversi mesi. Vengono mantenute intatte le qualità organolettiche, il sapore, l’aroma e l’aspetto degli alimenti mediante la solidificazione rapida dell’acqua contenuta, evitando così di lacerare le fibre.
- PRE-RAFFREDDAMENTO
Il pre-raffreddamento consiste nel raffreddamento delle parti interne dell’apparecchiatura; raffreddando l'aria all’interno della cella, la macchina viene preparata in maniera ideale alle funzioni di abbattimento e surgelazione di alimenti anche molto caldi, accorciando i tempi dei cicli successivi e riducendo i consumi. Questo processo consente di ottimizzare i tempi di lavorazione in cucina perché ha luogo durante la preparazione delle ricette.
- RAFFREDDAMENTO
Quando non è possibile consumare subito un alimento appena cotto perché la sua temperatura è troppo alta, con questa funzione è possibile accelerare il processo di raffreddamento dei cibi appena sfornati prima di consumarli, oppure raffreddarli rapidamente per la preparazione di altri alimenti, senza attendere la naturale acclimatazione.
- BEVANDE
La conservazione delle bevande alla temperatura desiderata è compito di una cantina vini, tuttavia l’abbattitore ha caratteristiche prestazionali di grande utilità quando non si disponga di sufficiente tempo. Questo programma permette di ridurre la temperatura di una bevanda in base al tempo a disposizione; basta solo indicare il
numero di bottiglie ed il tempo. La
ventilazione interna provvederà a
prepararle per la migliore
degustazione.
- CONSERVAZIONE A 0°C
Questa funzione ha lo scopo di preservare le proprietà organolettiche dei cibi crudi ed è adatta quando si desidera conservare cibi come per esempio carni, pesci e verdure per qualche ora prima della loro preparazione, bloccando e
inibendo la proliferazione batterica.
- PESCE CRUDO
La cattiva conservazione dei prodotti della pesca può causare rischi per la salute in correlazione alla contaminazione da Anisakis, un parassita che può essere eliminato con processi prolungati di cottura o surgelazione e conservazione a -30°C (sanificazione). Questo programma utilizza le elevate performance dell’abbattitore per riprodurre in casa il processo di sanificazione. A fine ciclo è previsto il
mantenimento a -18°C.
- SCONGELAMENTO
L’abbattitore gestisce la fase di
scongelamento di un alimento secondo
la modalità “temperatura dell’aria
controllata”, che permette di portare un alimento dalla temperatura di congelamento a quella di 1÷3°C senza perdere liquidi e senza iniziarne la cottura. Decongelare progressivamente i cibi permette di mantenere intatte
consistenza e struttura, evitando la trasformazione delle proteine che si ha, ad esempio, con lo scongelamento della carne con microonde.
- PRONTO IN TAVOLA
Questa funzione consente di riscaldare un alimento precedentemente cotto e conservato in frigorifero e servirlo in tavola alla temperatura di corretto consumo, oppure di programmare la sua disponibilità alla
temperatura desiderata, posticipando
fino a 10 ore il riscaldamento del cibo.
- COTTURA LENTA
Questa funzione rende possibile
cuocere un alimento lentamente, a
bassa temperatura costante per un tempo determinato. È la modalità di
cottura ideale per il sous vide, perché
permette di salvaguardare la struttura
dei cibi non sottoponendoli a stress
termici elevati e non disperdendone i
valori nutritivi.
- LIEVITAZIONE
Mediante questa funzione è possibile
far lievitare un impasto scegliendo tre
diverse modalità operative:
“Immediata”, “Conservata”,
“Ritardata”. In ognuna di esse, la
macchina permette di impostare la
temperatura dell'aria, la durata e il
livello di umidità, per un controllo
perfetto della lievitazione. Programmando la durata della lievitazione è possibile ridurre la quantità di lievito, ottenendo un prodotto più leggero e digeribile, al tempo stesso favorendo lo sviluppo dell’aroma desiderato.
Caratteristiche generali
• 3 griglie
• Lievitazione
• Abbattimento dal forno al frigo (+4°C)
• Surgelazione da temperatura
ambiente a -20°C
• Raffreddamento rapido
• Scongelamento
• Pronto in tavola
• Cottura lenta
• Cottura sous vide
Caratteristiche cavità
• Muffola in acciaio inox AISI 304
• Capacità 40 L
Funzioni
• Lievitazione
• Cottura lenta
• Pronto in tavola
• Abbattimento
• Surgelazione con microcristalli
• Pre-raffreddamento
• Bevande fresche
• Raffreddamento
• Scongelamento
• Pesce crudo
• Conservazione 0°C
Consumi
• Assorbimento massimo 300 W
Finiture abbattitore
• Inox
Finiture corrimano
• Satinato
Note:
- Per maggiori informazioni sul prodotto, o per un preventivo personalizzato, non esitare a contattarci.
Domande e risposte
Perché sceglierci?
√ Ascoltiamo le tue richieste ed esigenze
√ Ti informiamo aiutandoti nella scelta
√ Ti seguiamo sempre, anche dopo l'acquisto
Se lo desideri, puoi acquistare un'ulteriore estensione di garanzia di 3 anni aggiuntivi su tutti gli elettrodomestici.
Ogni collo viene fotografato prima di essere affidato al corriere e la foto inviata al tuo indirizzo email insieme alle informazioni di servizio. Selezioniamo accuratamente il vettore a cui affidare la consegna, in base alle caratteristiche del singolo ordine.


Tutti i prodotti partono sempre dalla nostra sede, dove vengono scrupolosamente controllati e rinforzati nell'imballo.
Ogni collo viene fotografato prima di essere affidato al corriere e la foto inviata al tuo indirizzo email insieme alle informazioni di servizio. Selezioniamo accuratamente il vettore a cui affidare la consegna, in base alle caratteristiche del singolo ordine.