
Fontana Forni Cucina da esterno PEOPLE Forno da esterno a legna - antracite
Il forno Fontana People è caratterizzato da linee essenziali e minimali e consente di cuocere su tre livelli contemporaneamente grazie al nuovo sistema di ventilazione CLEVER. L’illuminazione interna consente di monitorare comodamente le fasi di cottura.
Visa - MasterCard - PayPal - Scalapay - Bonifico bancario - PostePay

Caratteristiche prodotto
CARATTERISTICHE TECNICHE
Tipo di combustibile Legna
Dimensioni esterne
People 80 - P 118 x L 101 x H 169 cm
People 57 - P 95 x L 101 x H 170 cm
Dimensione camera di cottura
People 80 - P 80 x L 45 x H 38.6 cm
People 57 - P 57 x L 45 x H 38.6 cm
Consumo orario
People 80 - 3.4 kg
Potenza termica nominale
People 80 - 6 kw
Temperatura fumi
People 80 - 190°C
Diametro canna fumaria
People 80 - 150 mm
People 57 - 150 mm
Peso
People 80 - 240 kg
People 57 - 185 kg
N.B. in fase di configurazione le misure fanno riferimento alle dimensioni della camera di cottura.
DETTAGLI
Pizze 1 piano cottura
People 80: 2
People 57: 1
Pane 1 piano cottura (Kg)
People 80: 4-6
People 57: 2-3
Coperti 1 piano cottura
People 80: fino a 12
People 57: fino a 8
ACCESSORI IN DOTAZIONE
1 piastra refrattaria
1 padellone per alimenti
2 griglie cromate
1 tirantino
1 comignolo
1 termometro
ACCESSORI
Barbecue Combi a carbonella tetto rosso o inox (su richiesta)
SISTEMA DI VENTILAZIONE CLEVER
CLEVER è un sistema di ventilazione totalmente rinnovato che consente di raggiungere 250° in 25 minuti (*) con l’impiego di soli 1,5 kg di legna, rispondendo positivamente ad esigenze di risparmio energetico ed efficienza. La ventola, posizionata nella parete posteriore del forno, consente di aspirare i vapori prodotti dai cibi, eliminando ogni tipo di umidità dalla camera di cottura. Contemporaneamente, il calore che arriva direttamente dalla camera di combustione alla base della camera di cottura, compie un percorso rotatorio obbligatorio grazie alla forza esercitata dalla ventola. Questa spinge il calore dalla parte posteriore del forno a quella anteriore, il quale sfiata a questo punto da dei piccoli fori posizionati frontalmente: questo non solo consente cotture perfettamente omogenee ma evita la fuoriuscita improvvisa di calore al momento di apertura del forno, creando una barriera d’aria.
*temperatura e tempi si riferiscono ad un forno dalle dimensioni 45×80.
COTTURA INDIRETTA
In un forno a legna a cottura indiretta, la combustione avviene in una camera separata rispetto a quella dove vengono cotti i cibi, isolando i due comparti tra loro. In questo modo il fumo non entra in contatto con le preparazioni, venendo espulso attraverso la canna fumaria. Questa caratteristica consente al forno di cuocere contemporaneamente più pietanze allo stesso tempo, soddisfacendo le richieste dei più esigenti appassionati di cucina. Questa tipologia di forni, grazie alla sua particolare tecnologia costruttiva è in grado di raggiungere temperature elevate in poco tempo, mantenendo la temperatura costante e permettendo di cuocere per molte ore, velocizzando i tempi di preriscaldamento dei tipici forni tradizionali. Il sistema consente, inoltre, di utilizzare in proporzione pochissima legna per cucinare, per una comodità estrema ed un consistente risparmio di tempo e denaro.
SPOSTABILE
Grazie alle robuste ruote il forno può essere posizionato ovunque e riposto nella rimessa durante i mesi invernali.
Scheda tecnica
Modello | PEOPLE |
Categoria | Forni |
Alimentazione | Legna |
Finitura | Grigio |
Larghezza | 101 cm |
Altezza | 169 cm 170 cm |
Profondità | 95 cm 118 cm |
Domande e risposte (1)
Il forno è stato costruito con lamiere in acciaio trattate per essere utilizzate ad alte temperature. La camera di cottura, in speciale acciaio inox, è separata dalla camera di combustione da un doppio strato costituito da: • Piano in acciaio • Piastra in refrattario. Il corpo centrale del forno, costituito dalla camera di combustione e dalla camera di cottura, è coibentato con uno strato di lana di roccia che permette di mantenere costante la temperatura all’interno della camera di cottura evitando sia l’eccessivo riscaldamento delle lamiere esterne del forno sia l’eccessiva dispersione di calore verso l’esterno che causerebbe un abbassamento del rendimento termico con un conseguente aumento del consumo di legna. I materiali utilizzati sono di alta qualità: l’allestimento esterno è in lamiera elettro zincata verniciata a polvere o in inox (in base al modello), l’interno della camera di cottura ed il camino sono in acciaio inox. Il produttore consiglia una distanza di almeno 5 cm tra forno e parti murarie.
Perché sceglierci?
√ Ascoltiamo le tue richieste ed esigenze
√ Ti informiamo aiutandoti nella scelta
√ Ti seguiamo sempre, anche dopo l'acquisto
Se lo desideri, puoi acquistare un'ulteriore estensione di garanzia di 3 anni aggiuntivi su tutti gli elettrodomestici.
Ogni collo viene fotografato prima di essere affidato al corriere e la foto inviata al tuo indirizzo email insieme alle informazioni di servizio. Selezioniamo accuratamente il vettore a cui affidare la consegna, in base alle caratteristiche del singolo ordine.


Tutti i prodotti partono sempre dalla nostra sede, dove vengono scrupolosamente controllati e rinforzati nell'imballo.
Ogni collo viene fotografato prima di essere affidato al corriere e la foto inviata al tuo indirizzo email insieme alle informazioni di servizio. Selezioniamo accuratamente il vettore a cui affidare la consegna, in base alle caratteristiche del singolo ordine.