Tutti i prodotti Pointhouse

Pointhouse

Made in Italy, design, qualità e ricerca tecnologica racchiudono in sè un'esperienza di trent'anni nel settore dell’interior.

Fondata nel 1988 nasce come azienda artigiana produttrice di componenti metallici per l'industria del mobile e nel 2003 si propone al mercato con una serie di tavoli progettati internamente e una rete commerciale propria.
La notevole crescita fa sì che nel 2010 l'azienda diventi industria e ampli notevolmente la catena produttiva, mantenendola interamente in Italia.

Design e qualità nella ricerca dei materiali adottati è il leitmotiv del team di lavoro, da anni interessato allo sviluppo di prodotti d'arredo per la casa.
Particolarità dell'équipe è la sua attenta ricerca tecnica che si sviluppa principalmente nello studio ed applicazione dell'acciaio, dell'alluminio e dello stampaggio abbinati alle molteplici e diverse tipologie di materiali.

La metodologia e lo studio progettuale vogliono essere un tentativo per interpretare le esigenze del vivere odierno utilizzando l'identità e le caratteristiche espresse dall'azienda.
Il luogo di lavoro è inserito in un importante comparto produttivo dell'area italiana, luogo tradizionalmente impegnato nello sviluppo di progetti per l'ambiente della casa e degli spazi collettivi.

Il rispetto ambientale è punto cardine della propria filosofia aziendale.
Una sensibilità maturata nel tempo che si rispecchia non solo nell'attenzione ai consumi energetici, ma anche nella selezione dei materiali, nel controllo delle fasi di lavorazione interne e presso i propri fornitori, per conferire qualità durevole nel tempo ai nostri prodotti.


+ Maggiori dettagli
1-41 di 41 prodotti
Ordina per
Visualizza per
1